Bioattivatori

Bioattivatori

Bioattivatore elastico AMCOP: un metodo innovativo di curare i denti


Lo Studio Dentistico della Dr.ssa Gallo Simonetta, con sede a Torino, vi offre la possibilità di correggere le malocclusioni in maniera non invasiva. Il trattamento consiste nell’applicazione di dispositivi Bioattivatori AMCOP per la correzione funzionale delle strutture dento-cranio-facciali del bambino e dell’adulto.

  • leggi di più

    Agendo su queste 3 componenti, i bioattivatori determinano un globale riequilibrio dell’organismo, con benefici che si ripercuotono anche sulla postura e sulla condizione psico-fisica della persona.


    I Bioattivatori elastici AMCOP sono i sistemi più completi e adatti a una riabilitazione funzionale e personalizzata. Un trattamento intercettivo volto a prevenire la comparsa delle malocclusioni è quello consigliato dallo Studio Dentistico della Dr.ssa Gallo Simonetta, specie nei bambini. Il trattamento precoce con il Bioattivatore è infatti in grado di stimolatore la crescita armoniosa del sistema dento-cranio-facciale, con un costante controllo di eventuali recidive a trattamento ultimato.


    La terapia con Bioattivatori elastici AMCOP è semplicissima, naturale e assolutamente non invasiva. Oltre che per correggere l’allineamento dei denti, il dispositivo è anche indicato per migliorare la deglutizione, la masticazione, la fonazione e la respirazione. L’attivatore è efficace anche per risolvere bruxismo e russamento notturno.

Contatti
  • Bite notturno

    Slide title

    Write your caption here
    Button
  • Scatola attivatori

    Slide title

    Write your caption here
    Button

I pregi dell'attivatore


Ecco i principali pregi dei Bioattivatori AMCOP utilizzati nello Studio Dentistico della Dr.ssa Gallo Simonetta:


  • non provocano mai carie anche quando l'igiene orale è scarsa;
  • prevengono i disequilibri neuro-muscolari;
  • non comportano riassorbimenti radicolari;
  • sono efficaci anche nei casi di sovraocclusione;
  • non provocano mai lesioni al parodonto.

Avvertenze e controindicazioni


Lo Studio Dentistico della Dr.ssa Gallo Simonetta vi ricorda che nel corso del trattamento con Bioattivatore non si devono percepire tensioni o dolore a denti, bocca, nuca, collo e schiena. L’utilizzo dei Bioattivatori è inoltre sconsigliato in caso di patologie parodontali avanzate e di un’eccessiva mobilità dei denti.

Utilizzo dell'attivatore e raccomandazioni


La terapia dello Studio Dentistico della Dr.ssa Gallo Simonetta si basa sull’utilizzo dell’attivatore di giorno e di notte. Inizialmente il dispositivo va impiegato soltanto durante il giorno; l’applicazione notturna avviene solo dopo la prima settimana di trattamento.

  • leggi di più

    Durante le ore diurne dovrete eseguire degli esercizi di rieducazione funzionale, mentre di notte sarà sufficiente mantenere il dispositivo nella bocca in condizione passiva. In caso di sensibilità agli incisivi dopo il risveglio, con la rimozione dell'attivatore la sensazione svanirà in 30 minuti circa. L’apparecchio non deve ferire guance e gengive: in tal caso sarà necessario modificarlo adeguatamente. Mantenete i denti sempre ben puliti per evitare gengiviti e sanguinamenti.


    Per la riuscita del trattamento con i Bioattivatori, dovrete svolgere gli esercizi proposti dallo specialista dello Studio Dentistico della Dr.ssa Gallo Simonetta secondo il protocollo corretto. L’uso quotidiano dell’attivatore è fondamentale.

  • Froggy Mouth

    Slide title

    Write your caption here
    Button

Chiamate lo studio dentistico per richiedere maggiori informazioni sui Bioattivatori AMCOP


Share by: