Odontoiatria pediatrica

Prevenzione e cura del cavo orale dei bambini

odontoiatria pediatrica

Il dentista per i bambini è un professionista che, oltre alla normale preparazione, deve avere anche una grande abilità umana e creare un rapporto collaborativo e di fiducia con i piccoli Pazienti, educando bambino e genitore alla salute dentale.

E’ importante agire anche sui “denti da latte”, le lesioni cariose possono essere evitate attraverso una dieta corretta, applicazioni di fluoro, sigillatura dei solchi, educazione all'igiene orale, individuazione di disgnazie precoci.

Anche l’ortodonzia infantile è una specializzazione del nostro staff: è importante intervenire presto con apparecchi in grado di correggere difetti sia di tipo estetico che patologico, evitando gravi difficoltà nell’età adulta.

La prevenzione è fondamentale per la salute dentale. Significa conoscere e praticare quotidianamente le operazioni di igiene orale secondo schemi personalizzati. Apprendere da uno staff medico altamente qualificato come utilizzare al meglio mezzi semplici come spazzolino, filo interdentale e collutorio, vi consentirà di mantenere quello stato di salute della bocca, dei denti e di tutto il cavo orale che è la base di un sorriso smagliante. Nello Studio Dentistico si effettuano:

  • controlli di routine
  • interventi necessari alla prevenzione e all’eliminazione delle carie
  • pulizie dentali
  • radiografie digitali
Share by: